Oggi voglio parlarti di un modello di condizionatore che vale la pena esplorare. Stiamo parlando del l condizionatore Hisense QF25XW00.
L’Hisense è un modello di climatizzatore che fa parte della gamma di prodotti per il raffrescamento e per il riscaldamento di ambienti di Hisense, noto marchio cinese nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici.
Il condizionatore è diventato sicuramente un alleato indispensabile non solo per abbassare le temperature in estate, ma anche per deumidificare quando l’afa si fa sentire. Inoltre, questo può aiutarti a risparmiare sui consumi invernali poiché oggi, molti modelli di condizionatore, sono dotati della funzione pompa di calore che ti permette anche di riscaldare gli ambienti.
Vedremo ora alcune caratteristiche distintive che meritano particolare attenzione e infine ne valuteremo i punti di forza rispetto gli altri modelli sul mercato.
Specifiche tecniche Hisense QF25XW00
Dotato di tecnologia TMS, Hisense da 9000 BTU, è un condizionatore ricco di funzioni moderne che permette prestazioni elevate. Eccole nel dettaglio:
- Autoregolazione intelligente dei parametri (Tecnologia TMS). Con questa funzione, risparmi sui consumi poiché, in base alle condizioni ambientali, il condizionatore, calcola la migliore condizione di comfort in autonomia. Considerando l’umidità ambientale questo adatta la ventilazione e la temperatura, ma per prestazioni ancora più precise puoi attivare l’AI direttamente dal telecomando in dotazione.
- Flusso d’aria regolabile. Questo non solo si regola in potenza ed intensità, ma anche in angolazione. Il telecomando può impostare differenti angolazioni delle alette, fino a 6 in direzione sopra/sotto e 3 in direzione sinistra/destra.
- Tecnologia 3D Inverter. Questo tipo di tecnologia, considerata l’evoluzione della tradizionale tecnologia Inverter, permette di regolare la velocità del motore e del compressore in maniera autonoma, sulla base delle impostazioni del condizionatore. La regolazione continua della potenza offre un comfort termico migliore, con meno sbalzi di temperatura ergo meno consumi. Inoltre, la gestione più “dolce” e precisa del compressore, riduce l’usura, aumentando la longevità dell’apparecchio. In poche parole, la tecnologia 3D inverter si base sul controllo di 3 parametri: corrente elettrica, frequenza e voltaggio di queste per un migliore utilizzo del motore dell’apparecchio.
- Controllo delle frequenze del campo magnetico generato dal motore. Per funzionare, un condizionatore, ha bisogno di un motore collegato ad un compressore. Il motore permette al compressore di girare, mentre è proprio quest’ultimo che ti permette di raggiungere le temperature desiderate. Generando corrente alternata (AC), il compressore inizia a girare per raggiungere un range di temperatura. Hisense funziona ad alte frequenze (>70 HZ) per un funzionamento ottimale e rapido. Questo controllo avanzato del campo magnetico, permette di far funzionare il motore del compressore a frequenze superiori a 70 Hertz, più alte rispetto ai condizionatori tradizionali e raffrescare o riscaldare prima il tuo ambiente.
- Wi Fi per la gestione da remoto. Puoi gestire il tuo Hisense, comodamente dentro e fuori casa, con un dispositivo mobile e una connessione Wi-Fi. “ConnectLife” è l’App semplice di Hisense che puoi scaricare direttamente sul tuo smartphone.
- Antimuffa. Allo spegnimento del condizionatore, la ventola rimane in funzione ancora 30 secondi per asciugare completamente la condensa. In questo modo eviti la formazione di muffe e batteri.
Recensione Hisense QF25XW00: opinioni
Il condizionatore Hisense è un ottimo condizionatore dalle prestazioni elevate, grazie alle molteplici funzioni all’avanguardia.
Non solo ti permette di risparmiare sui consumi, ma ti regala anche un confort senza eguali grazie alle sue opzioni più avanzate. Ad esempio purifica l’aria grazie alla produzione di ben 1 milione di ioni per cm3 che evitano la formazione di batteri all’interno del dispositivo, ma soprattutto evitano che questi vengano dispersi in aria.
Questa tecnologia chiamata HI-NANO, può rimuovere più del 90% del virus H1N1, e del virus Sars-Cov2.
Ancora, puoi ottenere sempre la temperatura più adatta grazie all’autoregolazione intelligente, migliorata anche dall’ Ai.
Infine, con il Wi-Fi puoi impostare il tuo condizionatore per funzionare anche a distanza semplicemente dal tuo smartphone ed evitare sprechi o sbalzi termici ai tuoi ambienti.
Se vuoi scoprire tutto sui condizionatori di altri brand, puoi continuare a leggere il nostro blog. Se invece stai cercando un servizio saremo lieti di aiutarti!