Hai presente quelle estati roventi durante le quali non sai dove trovare un po’ di refrigerio? Beh noi le conosciamo bene! E sappiamo, per questo, quanto sia importante oggi, avere un condizionatore in casa.
Anche se non sei un fan dell’aria condizionata, sappi che oggi questi dispositivi svolgono una quantità considerevole di funzioni utili al mantenimento del confort ambientale. Non solo quindi hanno la capacità di raffreddare, ma anche di riscaldare. Ad esempio poi, la deumidificazione è essenziale per evitare di trovarsi con l’afa in casa in estate. È infatti proprio questa a farci patire di più il caldo.
Ebbene, voglio illustrarti perciò, tutti i vantaggi di possedere un condizionatore nell’ambiente domestico, nello specifico, voglio parlati dei pro di un modello specifico: l’Hisense KC25MR01, modello della gamma “New Energy” del marchio cinese.
Specifiche tecniche del condizionatore Hisense KC25MR01
Con 9000 BTU per uso domestico e soli 19 dbA di rumorosità, che lo rendono fra i più silenziosi in commercio, questo condizionatore della casa cinese Hisense è sicuramente un ottimo dispositivo che ti consigliamo. Tra le sue specifiche troviamo:
- Regolazione automatica del flusso d’aria. Grazie alla tecnologia 3D Inverter, questo condizionatore mantiene nel tempo grande efficienza, agendo in autonomia sulla regolazione del motore e di conseguenza del compressore, per la fuoriuscita del flusso d’aria. Il controllo del campo magnetico per il funzionamento anche ad alte frequenze (> 70), fa sì che sia il raffreddamento, che il riscaldamento ideali, vengano raggiunti nel più breve tempo possibile e con il “minimo sforzo” in termini di consumi. Efficace ed efficiente, questo condizionatore è dotato di tecnologie moderne che permettono un flusso d’aria stabile e consumi ridotti.
- Flusso d’aria orientabile in molteplici direzioni. Hisense KC25MR01 può regalarti fino a 9 regolazioni personalizzate. Trovi sul telecomando in dotazione 3 orientamenti orizzontali e 6 orientamenti verticali per il tuo confort estivo.
- Controllo Wi-Fi. La gestione da remoto è possibile grazie all’app di Hisense, scaricabile su telefono e tablet. Tramite questa puoi gestire accensione e spegnimento remoti e aggiustamento delle temperature, nonché del flusso d’aria. Trovi poi tante altre funzioni utili.
- Self Clean. Questo dispositivo è dotato di una tecnologia autopulente che ti evita la manutenzione ordinaria con un tecnico autorizzato. La tecnologia Self Clean di Hisense, brevettata dal marchio, si basa sul congelamento e sbrinamento ad alte temperature, in modo tale che lo sbalzo termico abbatta muffe e batteri. L’asciugatura ad alte temperature, anche tramite ventola, rimuove poi la polvere e lo sporco, garantendoti sempre componenti interne pulite per un’aria sana.
- Filtri anti muffa. I filtri sono dotati di tecnologia all’argento che emette Ioni per una pulizia davvero efficace. Allo spegnimento del climatizzatore poi, la ventola interna continua a lavorare per 30 secondi asciugando la condensa completamente. È difatti quest’ultima a creare muffe e di conseguenza, spiacevoli odori, all’interno del condizionatore.
- Tecnologia Hi Nano. Veniamo ora alla pulizia dell’aria. Hisense KC25MR01è in grado di ripulire l’aria che respiri, grazie alla tecnologia cosiddetta “Hi Nano”. Si tratta di un sistema che intrappola virus e batteri, il quale è stato testato anche al virus virus Sars-Cov2. Ideale quindi per avere sempre ambienti purificati. Il condizionatore libera poi 1 milione di Ioni positivi e negativi per cm3. Questi, rilasciati nell’aria intrappolano i virus neutralizzandoli.
Condizionatore Hisense KC25MR01: tutti i pro
I pro di questo condizionatore sono veramente tanti: non solo svolge perfettamente le funzioni basilari per cui è stato creato, ma è stato arricchito anche da funzioni extra. Tra i vantaggi possiamo sicuramente trovare:
- Qualità dell’aria migliorata grazie al brevetto HiNano: se soffri di allergie o patologie respiratorie, saprai bene quanto sono difficili alcuni periodi dell’anno. Se hai bambini in casa o anziani, KC25MR01può fare al caso tuo grazie alla purificazione totale dell’aria.
- Gestione completa in remoto. Non devi più avere il timore di rientrare in casa e trovare la casa troppo calda o troppo fredda, né di dimenticare il condizionatore acceso. Con l’app Hisense sei poi sempre aggiornato sui consumi del tuo condizionatore.
- Pulizia profonda delle componenti per un risparmio sui costi di gestione. Mantenere un condizionatore in salute può rivalersi un dispendio economico. I controlli sono infatti necessari, soprattutto per la pulizia. Con Hisense puoi evitare di contattare il tecnico poiché la tecnologia autopulente “Self Clean” lavorerà per te.