TECNICI QUALIFICATI E SPECIALIZZATI

Recensione condizionatore Hisense QE25XV02

ASSISTENZA
MANUTENZIONE
RIPARAZIONE
PULIZIA FILTRI
SANIFICAZIONE
RICARICHE GAS
Hisense QE25XV02

Recensione condizionatore Hisense QE25XV02

Attenzione: questo modello potrebbe essere fuori produzione.

Nel mondo moderno, l’efficienza energetica è più importante che mai, sia per il rispetto dell’ambiente che per il risparmio economico. I condizionatori di ultima generazione sono progettati per offrire prestazioni eccellenti con un consumo energetico minimo.

Proprio su questi dovresti focalizzarti se stai per comprare un condizionatore o se vuoi sostituire quello vecchio per ottenere grandi vantaggi. 

Voglio parlarti nello specifico, di un modello progettato dalla Hisense, marchio cinese, per riscaldare e raffreddare il tuo ambiente, tutto con un’unica semplice soluzione. 

Il modello in questione è Hisense QE25XV02. 

Hisense QE25XV02

Specifiche tecniche condizionatore Hisense QE25XV02

L’Hisense QE25XV02 è un modello di condizionatore d’aria split, parte della linea di prodotti Hisense Energy Pro Plus, nota per la sua combinazione di efficienza energetica, prestazioni e tecnologie innovative. 

Ecco una panoramica delle caratteristiche principali di questo prodotto.

  • Smart Eye: grazie ad il suo “occhio” ad infrarossi, Hisense QE25XV02 vede proprio tutto. È infatti in grado di rilevare la presenza di persone nella stanza sia per quantità sia per attività che esse stanno compiendo. In questo modo è in grado di regolare il suo flusso d’aria per evitare sbalzi termici o fastidiosi getti diretti. 
  • Tecnologia TMS: si tratta di una tecnologia che, in base ai parametri ambientali, calcola il miglior confort per la tua abitazione in autonomia. Questo significa niente più sbalzi termici bruschi, poiché in base alle temperature esterne, il condizionatore agirà come un autoregolatore della temperatura ambientale. Non solo la temperatura, anche la quantità di luce a seconda delle varie ore della giornata, permetteranno una regolazione più accurata della ventilazione, per regalarti un ambiente fresco e asciutto in estate in tutte le ore del giorno. 
  • Flusso d’aria adattabile: le alette di design con possibilità di cambio direzionale del getto d’aria sono perfette per evitare flussi diretti. È possibile regolare l’areazione in punti specifici o farla circolare in modo uniforme in tutta la casa. Le direzioni di funzionamento sono in totale 3 orizzontali e 6 sopra/sotto.
  • Modalità diretta/indiretta: in modalità diretta il flusso d’aria è indirizzato sulla persona, in modalità indiretta eviterà accuratamente le persone presenti nell’ambiente, grazie ai sensori di cui è dotato. 
  • Wi-Fi per gestione remota: la gestione del condizionatore non è mai stata così facile con la funzione Wi-Fi. Scaricando l’applicazione su smartphone o tablet puoi gestire comodamente il condizionatore ovunque tu ti trova e regolarne i consumi. 

Recensione Hisense QE25XV02: tutti i vantaggi

Il condizionatore Hisense QE25XV02 della gamma Pro Plus è nel suo complessivo un dispositivo che permette di ottenere diversi benefici: dalla purificazione dell’aria, alla deumidificazione, oltre ovviamente, ad un raffreddamento ottimale. Inoltre, grazie alla funzionalità invernale, ti permette di risparmiare sul riscaldamento, raggiungendo la temperatura desiderata in pochissimo tempo. 

Questo è reso possibile dal controllo accurato della frequenza (Hz) del campo magnetico generato dal motore che agisce sul compressore. Di conseguenza, questo condizionatore Hisense, raggiunge le temperature impostate in brevissimo tempo e senza immensi sforzi che causano un picco nei consumi. Ideale quindi se hai un appartamento di medie dimensioni e vuoi utilizzare questo dispositivo sia in inverno che in estate. 

Il suo flusso d’aria è perfetto: regolabile in direzioni diverse e in potenza, per una completa personalizzazione che lo rendono adatto ad ogni esigenza. 

Se soffri di allergie o patologie respiratorie, come abbiamo già detto, Hisense si rivela poi un valido alleato. Dotato di filtri antimuffa e anti batterici, libera cattura polvere e allergeni presenti nell’aria e restituisce aria fresca e pulita. 

La manutenzione che dovrai fare è pressoché inesistente, risparmiando anche su questo aspetto. Hisense QE25XV02 è infatti un condizionatore autopulente di nuova generazione. Molto importante, questo aspetto, per mantenere le condizioni igieniche dell’aria ottimali. 

Infine, il controllo da remoto ti permette di stare sempre tranquillo, anche nel caso lo dimenticassi acceso. Utile no?

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi scoprire altre informazioni su altri modelli, ti consiglio di continuare a leggere il nostro blog. Se invece sei di Roma e necessiti di particolare assistenza, non esitare a contattarci!