TECNICI QUALIFICATI E SPECIALIZZATI

Recensione condizionatore Hisense QE25XV2A

ASSISTENZA
MANUTENZIONE
RIPARAZIONE
PULIZIA FILTRI
SANIFICAZIONE
RICARICHE GAS
Hisense QE25XV2A

Recensione condizionatore Hisense QE25XV2A

Se stai cercando un nuovo condizionatore, voglio parlarti dei modelli della gamma Energy Pro Plus della Hisense, marca cinese, leader nel mondo degli elettrodomestici d’avanguardia. 

Proprio di avanguardia possiamo parlare, con il modello QE25XV2A, dotato addirittura di uno “Smart Eye” ad infrarossi, per prestazioni eccellenti. 

Possedere un condizionatore nel proprio ambiente domestico, che si tratti di un appartamento in città, piuttosto che di una casa al mare o in montagna, può apportare diversi benefici, in primis alla tua salute.

I moderni condizionatori non si limitano infatti a raffreddare l’aria; molti modelli sono dotati di filtri che purificano l’aria, rimuovendo polvere, pollini, allergeni e altri inquinanti.

È il caso per esempio di Hisense del quale ora voglio illustrarti le specifiche tecniche. 

Hisense QE25XV2A

Caratteristiche tecniche del condizionatore Hisense QE25XV2A

Con una Capacità di raffreddamento di 2,5 kW ed una Capacità di riscaldamento di 2,8 kW, questo dispositivo da 9000 BTU di potenza, è in grado di cambiarti la vita. Dotato di molte funzionalità e con design compatto, si rivela perfetto per appartamenti di piccole e medie dimensioni. 

  • Tecnologia Inverter 3D: come ogni condizionatore moderno che si può definire tale, la tecnologia Inverter è quella di ultimissima generazione. Con un controllo mirato del motore e del compressore, si evitano “gli switch” di potenza che creano consumi esorbitanti. Il motore è sempre in funzione, ma si autoregola a seconda delle impostazioni che gli fornisci. La tecnologia Inverter, regola continuamente la velocità del compressore (il cuore del condizionatore), mantenendo la temperatura costante senza spegnersi e riaccendersi continuamente. Questo rende il sistema più efficiente dal punto di vista energetico, riducendo i consumi e migliorando il comfort. La tecnologia 3D Inverter fa un ulteriore passo avanti. “3D” si riferisce infatti a tre “dimensioni” di controllo. In primis alla velocità del compressore, poi alla velocità del motore interno (che fa circolare l’aria) e infine alla velocità del motore esterno, il quale gestisce lo scambio di calore. 
  • Smart Eye: quest’ ”occhio” ad infrarossi, misura la distanza delle persone dal dispositivo stesso, analizza le attività che stanno facendo, ma anche il numero di ospiti nella stessa stanza, per regolare la temperatura in modo ottimale. Si tratta, in poche parole, di un rilevatore di presenza che regola il flusso d’aria emesso. 
  • Filtri autopulenti antimuffa ed autopulizia: parliamo ora dei filtri che facilitano l’eliminazione di batteri, sporco e muffa di questo Hisense, innanzitutto grazie agli Ioni di Argento, noti per le proprietà battericide e virucide. Si tratta di filtri all’avanguardia che emettono Ioni in grandi concentrazioni, al fine di contrastare ad esempio la formazione di muffa. Inoltre, per facilitare l’asciugatura delle componenti interne, la ventola del condizionatore, rimane in funzione per 30 secondi dopo lo spegnimento. Se la sentirai lavorare a condizionatore spento, quindi non spaventarti. Infine una vera chicca di questa gamma, la funzione “Self Clean”. Il processo di auto-pulizia tramite questa funzione, avviene con un ciclo di congelamento, sbrinamento e asciugatura ad alte temperature. Rimuove polvere e batteri dalle unità, in modo semplice ed efficace. 
  • Controllo e gestione da remoto: con il WiFi integrato puoi gestire il tuo condizionatore ovunque ti trovi tramite un’app.
  • Protezione contro il gelo: Hisense QE25XV2A è dotato nella sua unità esterna di protezioni anti brina, al fine di mantenere in salute la ventola esterna.

Recensione condizionatore Hisense QE25XV2A: opinioni

Come non parlare dei vantaggi che puoi ottenere dall’acquisto di questo modello? Innanzitutto come già accennato, migliori la qualità dell’aria che respiri e questo può rivelarsi un benefit non da poco per chi soffre di allergie o patologie respiratorie. Hisense non disperderà mai nel tuo ambiente domestico alcun tipo di batterio, poiché i suoi filtri sono il top di gamma. Questo condizionatore è stato addirittura testato sui virus più comuni, rivelandosi una perfetta “trappola”. 

Puoi dire addio ai costi di manutenzione con Hisense QE25XV2A, poiché questi saranno inesistenti grazie a “Self Clean”. 

Ancora, parlando della funzione raffrescamento, questa si presenta personalizzabile per ogni esigenza, perfetta per chi soffre l’aria condizionata, ma non vuole rinunciare al clima perfetto anche in estate.

Con la funzione da remoto infine, gestisci il tuo Hisense ovunque tu sia nella massima praticità. 

Se ti è piaciuto questo articolo e cerchi ulteriori informazioni prima di acquistare il tuo modello di condizionatore, ti consiglio di leggere gli altri nostri articoli. Altrimenti, se cerchi assistenza, puoi contattarci direttamente.